Disclaimer itinerari di canyoning

Tutti gli itinerari di canyoning non vogliono in alcun modo essere una guida, né portare nessuno in una condizione di pericolo.

Ogni itinerario è stato percorso ed attrezzato per puro scopo di esplorazione, gli stessi ancoraggi sono considerati esplorativi e non definitivi sollevando dunque da ogni responsabilità, chi per primo ha utilizzato chiodi o quant’altro utile a scendere ogni cascata.

I dati contenuti hanno l’unica pretesa di essere informazione, l’intento è infatti quello di divulgare la conoscenza del nostro fantastico territorio.

Il Canyoning in determinati itinerari o in particolari condizioni, può essere considerato uno sport estremo ed essendo praticato in ambienti più che impervi e pericolosi, prevede l’assoluto obbligo ad una buona preparazione tecnica oltre che fisica.

Consigliamo vivamente di non portarsi all’interno di forre o canyon senza la presenza di una Guida Alpina, o una Guida in Canyon, e di consultare in ogni caso il regolamento dell’Ente Parco Nazionale d’Aspromonte.

Commenti chiusi