Granfondo Dell`Aspromonte 2018

Domenica 28 Gennaio 2018 avrà luogo la terza edizione del raduno escursionistico su neve con ciaspole e sci di fondo definito come “Granfondo dell’Aspromonte”, organizzata da Aspromontewild con il Patrocinio del Comune di Santo Stefano e dell’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte. La manifestazione, con la gradita presenza di diverse sezioni del CAI tra Calabria e Sicilia, e’ aperta a tutti, quest`anno con nuovi e piu` semplici itinerari che riusciranno a mostrare davvero a tutti la tipicita` della nostra montagna da una differente angolazione ma sempre meravigliosamente tinta di bianco. Lo faremo praticando due tra le più belle attività outdoor su neve ovvero escursionismo su ciaspole e sciescursionismo, in equilibrio al piacere della buona compagnia e della buona tavola.
Prevista una quota iscrizione all’evento, che comprende le escursioni, pranzo in rifugio, gadget e spese sostenute Dall`associazione per l’organizzazione.

Il programma prevede

DOMENICA 28 GENNAIO

Ciaspolatori
Ore 08:30; Appuntamento Piazza Mangeruca per registrazione e consegna del titolo di partecipazione, sistemazione e partenza per l’escursione con le guide di Aspromontewild lungo un tratto di strada fino a Basilico`, poi lungo una vecchia sterrata a tratti sentiero fino ad un rifugio forestale, tra i caselli probabilmente meglio mantenuti della zona.

Sciatori
Ore 08:30; Appuntamento Piazza Mangeruca per registrazione e consegna del titolo di partecipazione, sistemazione e partenza con le guide di Aspromontewild direttamente dalla piazza prendendo il sentiero che conduce a Tre Aie per poi dirottare fino fino al rifugio forestale.
Ore 13:00;Incontro tra escursionisti e scierscursionisti presso il casello per il momento di convivio. Pranzo a cura dei soci di Aspromontewild, Gadget premiazioni e brindisi
ore 16:00; Rientro a Gambarie stesso itinerario e fine della manifestazione.

Gli Itinerari proposti potrebbero subire variazioni dettate dall’innevamento, la manifestazione sara` comunque espletata, in mancanza di neve, in maniera escursionistica. l’associazione Aspromontewild rimane sollevata da qualunque responsabilita’ riferita a terzi, persone o cose che possano verificarsi durante la manifestazione. Possibilita’ di noleggio delle racchette da neve presso Aspromontewild, Sportime e presso il Bucaneve. Ricordiamo che si tratta di una attività montana in ambiente innevato, per partecipare servirà essere in buona forma fisica, avere un abbigliamento consono all’attività proposta, ed osservare e seguire le indicazioni date dagli organizzatori di sezione e dagli accompagnatori della giornata.

L’attività di Aspromontewild comprende servizio con Guide Ufficiali del Parco Nazionale dell’Aspromonte e Guide Aigae, per informazione ed adesioni scrivici su facebook, chiamaci al numero 3476476347 o compila online il nostro modulo contatti.

Newsletter

Iscriviti subito per essere sempre aggiornato.

Commenti chiusi