Tour delle Cascate

Il primo, l’inimitabile, l’unico vero tour delle cascate promosso ed organizzato da Aspromontewild.
Il tour delle cascate prevede una escursione in siti tra i più particolari di questo Aspromonte e la cui principale caratteristica sta nelle cascate, scivoli, in pozze o enormi vasche racchiuse nella roccia. Insomma tanto acquafun per una giornata da ricordare in cui il solo obbligo è quello di avere scarponi e costume.

Il tour delle cascate è praticato solamente d’estate per ovvie ragioni, le temperature dell’acqua nonostante le quote altimetriche sono accettabili, ed il bagno nelle acque cristalline dei vari torrenti riesce a trasmettere energia e ritemprare tutto il corpo, di fatto, rappresenta quanto di più rigenerante si possa desiderare. Il tour delle cascate è un modo unico per immergersi completamente in una natura ricca di suggestione fatta di boschi, cascate e torrenti del Parco Nazionale d’Aspromonte.

Gli itinerari

Tour delle Cascate S.Trada - L'escursione “scarponi & costume”.

L'escursione “scarponi & costume” più bella d'Aspromonte, tra i mix terra-acqua più entusiasmanti di sempre, impossibile resistere alla voglia di fare il bagno alla sola vista delle cascate.

Tour delle cascate Galasia - escursione tra vegetazione e cascate primordiali

Meta imperdibile per poter ammirare due opere spettacolari della natura, Le cascate Mundu e Galasia, immerse tra una primordiale vegetazione fatta di muschi Licheni e Felci antichissime.

Tour delle Cascate, Forgiarelle e Palmarello - Escursionismo in riserva integrale

Itinerario all’interno della località più nascosta e riservata d’Aspromonte, completamente immersi nella natura tra foreste sconfinate e panorami mozzafiato, in poche parole un percorso, unico, antico, incontaminato, e selvaggio.

Commenti chiusi