Questo evento è passato.

Anello di Montalto l’escursione più alta d’Aspromonte

Domenica 25 Ottobre Aspromontewild propone la più alta escursione d’Aspromonte, Intendiamo sfiorare i 2000 metri, non prima però di avere completato l’anello che caratterizza la parte sommitale della nostra cima. Cammineremo lì, dove nascono le sorgenti di quelle che a valle diventano grandi fiumare, Tra le vedute panoramiche più suggestive che i colori autunnali regaleranno per via del misto faggio, abete bianco e Pino Laricio, lì dove è possibile ammirare contemporaneamente i due mari. In realtà sarebbero davvero troppe le cose da elencare in caso di una giornata tersa, ma contiamo in una veduta a 360 gradi che spazia dalle isole Eolie fino ai monti dell’Orsomarso e del Pollino.
L’escursione prevede un dislivello di 300m circa per 4 ore di cammino, indispensabili scarponi da trekking, kway ed abbigliamento invernale come un pile ed una giacca a vento. Pranzo personale al sacco ed acqua lungo il percorso.

L’attività di Aspromontewild comprende servizio guida ed assicurazione, i partecipanti divideranno le spese carburante tra loro, per informazione ed adesioni scrivici su facebook, chiamaci al numero 3476476347 o compila online il nostro modulo contatti.

Newsletter

Iscriviti subito per essere sempre aggiornato.

Commenti chiusi