Domenica 22 gennaio proponiamo la visita al più spettacolare affioramento carsico dell’Aspromonte, il geosito di Canolo. Denominato le “Dolomiti del Sud”, questo rilievo con il massiccio di Monte Mutolo rappresenta un vero strumento di conoscenza scientifica della storia geologica della terra, un bene naturale non rinnovabile che testimonia parte dei processi che hanno modellato il nostro pianeta. Una vera esperienza per chi desidera in pieno Aspromonte, scoprire questo settore molto diverso dal sistema Alpino a cui siamo abituati. L’escursione prevede un giro ad anello per raggiungere la cresta a Nord del Massiccio che appare da subito imponente, maestoso, con Panorami mozzafiato dalle e sulle torri che sfiorano 100 m di altezza. Tutta la zona appare come un angolo nascosto e meraviglioso di questa Calabria, un quadro naturalistico senza tempo che dall’età Giurassica mescola bene autenticità e natura.
L’attività di Aspromontewild prevede servizio con Guide Ufficiali del Parco Nazionale dell`Aspromonte, Guide AIGAE e Istruttori UISP.
Per informazione ed adesioni scrivici per messaggio su facebook,
compila online il nostro modulo contatti
per essere sempre aggiornati sulle nostre attività consigliamo l’iscrizione alla newsletter digitando http://www.aspromontewild.it/newsletter/
Lista whatsapp al numero 3476476347