Questo evento è passato.

Domenica 30 Aprile 2023 – Africo Vecchio

Domenica 30 Aprile AspromonteWild propone l’Escursione ad anello in uno dei borghi più isolati, e per questo più affascinante, intriso di storia e leggende d’Aspromonte: Africo vecchio. Un luogo poco accessibile semidivorato da querce e castagni secolari con Scenari così straordinari che facciamo fatica a descrivere. Camminare tra le vie di questo “paese fantasma” è un modo unico per entrare in contatto con il suo passato, è contare sulla memoria di uomini e donne che hanno vissuto l’esperienza dell’abbandono per spiegare l’esistenza di oggi. Diventa quasi facile sentirsi un esploratore in un ambiente così sconosciuto dove la prima riflessione, è chiedersi quale potesse essere la vita espressa in fatica vera giornaliera in posti così isolati dal resto del mondo.
L’escursione prevede un giro ad anello con un dislivello di 250m per 4 ore di percorrenza,raggiungeremo l’antica chiesetta di San Leo meta di pellegrinaggio ogni anno nel mese di maggio. Indispensabili scarponi da trekking, pranzo personale al sacco e borraccia d’acqua.
L’attività di Aspromontewild prevede servizio con Guide Ufficiali del Parco Nazionale dell`Aspromonte, Guide AIGAE e Istruttori UISP.
Per informazione ed adesioni scrivici per messaggio su facebook,
compila online il nostro modulo contatti

per essere sempre aggiornati sulle nostre attività consigliamo l’iscrizione alla newsletter digitando http://www.aspromontewild.it/newsletter/
Lista whatsapp al numero 3476476347

Newsletter

Iscriviti subito per essere sempre aggiornato.

Commenti chiusi