Questo evento è passato.

Escursione ad Africo vecchio

Domenica 31 Maggio AspromonteWild propone l’Escursione ad anello in uno dei borghi più isolati, e per questo più affascinante, intriso di storia e leggende d’Aspromonte: Africo vecchio. Un luogo poco accessibile coperto da querce e castagni secolari con Scenari così straordinari che facciamo fatica a descrivere. Camminare tra le vie di questo “paese fantasma” è un modo unico per entrare in contatto con il passato, è contare sulla memoria di uomini e donne che hanno vissuto l’esperienza dell’abbandono per spiegare l’esistenza di oggi. Diventa quasi facile sentirsi un esploratore in un ambiente così sconosciuto dove la prima riflessione, è chiedersi quale potesse essere la vita in posti così isolati dal resto del mondo.
L’escursione prevede un giro ad anello con un dislivello di 250m per 4 ore di percorrenza,raggiungeremo l’antica chiesetta di San Leo meta di pellegrinaggio ogni anno nel mese di maggio. Indispensabili scarponi da trekking, pranzo personale al sacco e borraccia d’acqua.

L’attività di Aspromontewild comprende servizio guida ed assicurazione, i partecipanti divideranno le spese carburante tra loro, per informazione ed adesioni scrivici su facebook, chiamaci al numero 3476476347 o compila online il nosto modulo contatti.

Newsletter

Iscriviti subito per essere sempre aggiornato.

Commenti chiusi