Questo evento è passato.

Granfondo dell’Aspromonte 2017

Sabato 28 e domenica 29 Gennaio 2017 avrà luogo la seconda edizione del raduno escursionistico su neve con ciaspole e sci di fondo definito come “Granfondo dell’Aspromonte”, organizzata da Aspromontewild con il Patrocinio del Comune di Santo Stefano e dell’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte. La manifestazione, con la gradita presenza di diverse sezioni del CAI tra Calabria e Sicilia, e’ aperta a tutti ed e’ possibile aderire anche ad una sola delle giornate. I gruppi dei partecipanti saranno separati tra sciatori e ciaspolatori, e nella giornata di domenica 29 Gennaio seguiranno due itinerari differenti.
Un unico grande intento, riscoprire insieme l’ambiente unico e completamente innevato di questa montagna, praticando due tra le più belle attività outdoor su neve in equilibrio al piacere della buona compagnia di una unica grande famiglia.
L’organizzazione, in convenzione con diverse strutture a Gambarie d’Aspromonte prevede la possibilita’ di soggiornare in hotel 3 e 4 stelle in mezza pensione ad un costo di 50 euro che prevede oltre che cena pernotto e colazione anche deposito bagagli illimitato, ingresso ridotto alla spa e spettacolo musicale sera di sabato 28 Gennaio.
Prevista una quota iscrizione all’evento, vincolato anche in caso di partecipazione ad una sola giornata che comprende le escursioni, aperineve del sabato e pranzo della domenica, gadget e spese sostenute all’organizzazione di entrambe le giornate.

Il programma prevede

SABATO 28 GENNAIO
Ore 10,00; Appuntamento presso piazza Mangeruca Gambarie davanti l’hotel Centrale, e consegna titoli di partecipazione
Ore 10:30; Partenza dall’hotel direzione diga del Menta, escursione con ciaspole e sci di fondo lungolago, pranzo personale al sacco e rientro per le 17:30
Ore 18:30; Aperineve in piazza a Gambarie presso Sportime davanti agli impianti di risalita
Ore 20:00; Saluto della dirigenza del parco Nazionale dell’Aspromonte e dell’amministrazione Comunale di Santo Stefano
Ore 20:30; Cena e spettacolo musicale con Aurelio Mandica.

DOMENICA 29 GENNAIO
Ore 08:00; Sveglia e colazione
Ore 09:00; Appuntamento piazza Mangeruca, partenza per l’escursione con gli escursionisti che saliranno per il sentiero 111 , incrociando il sentiero 120 e gli sciatori che prenderanno gli impianti per raggiungere quota Monte Scirocco e procedere verso localita’ Nino Martino.
Ore 14:00; Incontro con tutti presso l’ostello del Comune di S.Stefano in contrada Nardello, pranzo a cura dei soci di Aspromontewild, Gadget premiazioni e brindisi
Rientro e fine della manifestazione.

Gli Itinerari proposti potrebbero subire variazioni dettate dall’innevamento, l’associazione Aspromontewild rimane sollevata da qualunque responsabilita’ riferita a danni a persone o cose che possano verificarsi durante la manifestazione. Possibilita’ di noleggio delle racchette da neve in convenzione presso Sportime in piazza Mangeruca e per gli sci da fondo presso Aspromontewild. Ricordiamo che si tratta di una attività montana in ambiente innevato, per partecipare servirà essere in ottima forma fisica, avere un abbigliamento consono all’attività proposta, ed osservare e seguire le indicazioni date dagli organizzatori di sezione e dagli accompagnatori della giornata.

L’attività di Aspromontewild comprende servizio con guide ufficiali del Parco Nazionale dell’Aspromonte e guide Aigae, per informazione ed adesioni scrivici su facebook, chiamaci al numero 3476476347 o compila online il nostro modulo contatti.

Newsletter

Iscriviti subito per essere sempre aggiornato.

Commenti chiusi