Sabato 3 e Domenica 4 giugno 2023 – Africo vecchio e Cascata del Carruso

Newsletter

Iscriviti subito per essere sempre aggiornato.

Sabato 3 e domenica 4 Giugno un grande evento Naturalistico targato Aspromontewild. Due giorni speciali per “visitare” davvero il territorio di Africo Vecchio e le meraviglie ancora celate vicino al Borgo depositario di mille storie.

Sabato 2 Giugno: in serale, Africo vecchio. Un luogo poco accessibile semidivorato da querce e castagni secolari con Scenari così straordinari che facciamo fatica a descrivere. Camminare tra le vie di questo “paese fantasma” è un modo unico per entrare in contatto con il suo passato, è contare sulla memoria di uomini e donne che hanno vissuto l’esperienza dell’abbandono per spiegare l’esistenza di oggi.
L’escursione prevede un giro ad anello con un dislivello di 250m per 4 ore di percorrenza,raggiungeremo l’antica chiesetta di San Leo meta di pellegrinaggio ogni anno nel mese di maggio. Indispensabili scarponi da trekking, e borraccia d’acqua.

Domenica 3 Giugno: Cascata del Carruso, Tra le cascate più belle ed irraggiungibili, più nascoste e spettacolari d’Aspromonte, un salto d’acqua da sempre nascosto agli occhi di tutti e che fa parte delle meraviglie di Africo vecchio.
Indispensabili scarponi da trekking, e borraccia d’acqua.

l’evento prevede per chi desidera fare i due giorni cena e pernotto al rifugio di Carrà, per passare la notte e godere al massimo dell’ospitalità Africese. E’ possibile comunque partecipare anche ad una sola giornata.

L’attività di Aspromontewild prevede servizio con Guide Ufficiali del Parco Nazionale dell`Aspromonte, Guide AIGAE e Istruttori UISP.
Per informazione ed adesioni scrivici per messaggio su facebook,
compila online il nostro modulo contatti

per essere sempre aggiornati sulle nostre attività consigliamo l’iscrizione alla newsletter digitando http://www.aspromontewild.it/newsletter/
Lista whatsapp al numero 3476476347

Commenti chiusi